Verified torrent

Salvatore Di Salvo - Depressione ansia e panico Percorsi di cura [Pdf Epub Mobi Doc - Ita] [TNTvillage]


    Seeders : 56      Leechers : 10




Note :

Please Update (Trackers Info) Before Start "Salvatore Di Salvo - Depressione ansia e panico Percorsi di cura [Pdf Epub Mobi Doc - Ita] [TNTvillage]" Torrent Downloading to See Updated Seeders And Leechers for Batter Torrent Download Speed.

Trackers List

Tracker NameLast CheckStatusSeedersLeechers
http://tracker.openbittorrent.com/announce1 Year+failed00
http://tracker.publicbt.com/announce1 Year+failed00



Torrent File Content (5 files)


Depressione, ansia e panico percorsi di cura
     Depressione, ansia e panico percorsi di cura.doc -
2.22 MB

     Depressione, ansia e panico percorsi di cura.epub -
2.51 MB

     Depressione, ansia e panico percorsi di cura.mobi -
664.93 KB

     Depressione, ansia e panico percorsi di cura.pdf -
875.86 KB

     Percorsi di cura Copertina.jpg -
46.42 KB



Description



Salvatore Di Salvo - Depressione ansia e panico. Percorsi di cura [Pdf Epub Mobi Doc - Ita] [TNTvillage]

SALVATORE DI SALVO

DEPRESSIONE, ANSIA E ATTACCHI DI PANICO:
PERCORSI DI CURA



http://img571.imageshack.us/img571/7741/1has.png


http://cdn.iovalgo.com/wp-content/uploads/2011/03/Depressione-ansia-e-attacchi-di-panico-percorsi-di-cura.jpg



http://img841.imageshack.us/img841/2378/gpb6.png


Titolo: Depressione, ansia, attacchi di panico: percorsi di cura
Autore: Salvatore Di Salvo
Editore: Cortina (Torino)
Data di Pubblicazione: 2002
ISBN: 8882390837
ISBN-13: 9788882390839
Pagine: 166
Reparto: Medicina
Formato: illustrato
Dimensione: 6,32 mb
Formato: Pdf - Epub - Mobi - Doc

Visit this info link: [url=http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/deed.it]Link[/url]
http://img26.imageshack.us/img26/8084/ccff.gif


Tutti i libri sono in distribuzione presso la sede dell’Associazione
e il ricavato è totalmente devoluto all’Associazione per la Ricerca sulla Depressione



http://img826.imageshack.us/img826/4159/q3ls.png


Questo libro è rivolto a coloro che soffrono di depressione, ansia e attacchi di panico, ai loro parenti, amici e conoscenti. Sono moltissime le persone che hanno una qualità di vita inferiore alle loro possibilità a causa di questi disturbi, classificati come appartenenti all’ambito della psichiatria minore. La scienza medica, specie nell’ultimo decennio, è entrata in possesso di strumenti tali da intervenire efficacemente su questo tipo di malessere e, nell’80-90% dei casi, è possibile ridurre in modo sensibile la fase acuta dei disturbi nel giro di 4-6 settimane. Di fatto, però, sono presenti enormi barriere pregiudiziali che rendono difficile il contatto tra chi soffre e chi cura: solo un paziente su cinque chiede un consulto allo specialista cui compete la terapia, vale a dire lo psichiatra.
Nel libro sono presenti la descrizione dei sintomi della depressione, dell’ansia e dell’attacco di panico (dap), la loro diffusione, l’intervento farmacologico e quello psicologico. Sono inoltre indicati consigli per coloro che sono vicini a chi ne soffre.
Lo scopo che questo lavoro si prefigge è di proporre con linguaggio semplice ed accessibile, pur nel rispetto del rigore scientifico, il più alto numero possibile di informazioni, nel convincimento che solo attraverso di esse sia possibile rimuovere i pregiudizi, ridurre il livello della sofferenza e annettere ai territori della scienza medica la cura di questo tipo di sofferenza.
Alcuni temi, quali il rapporto tra volontà e depressione, la figura professionale cui compete la terapia dei disturbi depressivi e altri, sono trattati a più riprese nei capitoli che seguono. Ho preferito mantenere la loro trattazione, anche a costo di apparire ripetitivo. La pratica clinica giornaliera conferma, infatti, che i pregiudizi sono talmente radicati nell’immaginario collettivo che ribadire alcuni elementi di conoscenza è non solo utile, ma anche necessario.



http://img69.imageshack.us/img69/1281/5s6u.png


Salvatore Di Salvo è psichiatra e analista junghiano, presidente dell’Associazione per la Ricerca sulla Depressione e Responsabile del Centro Depressione Ansia e attacchi di Panico di Torino. Coautore del libro “Ritorno alla luce” ed. Sperling & Kupfer, Milano, 1999. Autore de seguenti libri, tutti editi da Edizioni Libreria Cortina di Torino: “Iniziazione sciamanica e iniziazione analitica”,1996; “Eva e Doc: racconto di una relazione analitica”, 2001; “Depressione, ansia e attacchi di panico: percorsi di cura”, 2002; “La psicoterapia individuale”, 2005; “Storie di cura”, 2006; “Dalla depressione si esce”, 2011.
Cura, inoltre, la Collana di Psichiatria Divulgativa di cui sono già stati pubblicati i seguenti volumi: “La cura della depressione: farmaci o psicoterapia” (2011), Il paziente depresso e i suoi familiari” (2012), “Riconoscere e curare l'ansia e il panico” (2013).

Visit http://www.tntvillage.scambioetico.org/

Related torrents

Torrent NameAddedSizeSeedLeechHealth
Verified torrent
1 Year+ - in Other3 MB00
Verified torrent
1 Year+ - in Other5.06 MB344
Verified torrent
1 Year+ - in Other4.24 MB416
Verified torrent
1 Year+ - in Other2.46 MB563
Verified torrent
1 Year+ - in Other1.87 MB00

Note :

Feel free to post any comments about this torrent, including links to Subtitle, samples, screenshots, or any other relevant information. Watch Salvatore Di Salvo - Depressione ansia e panico Percorsi di cura [Pdf Epub Mobi Doc - Ita] [TNTvillage] Full Movie Online Free, Like 123Movies, FMovies, Putlocker, Netflix or Direct Download Torrent Salvatore Di Salvo - Depressione ansia e panico Percorsi di cura [Pdf Epub Mobi Doc - Ita] [TNTvillage] via Magnet Download Link.

Comments (0 Comments)




Please login or create a FREE account to post comments

Latest Searches